Pomeriggio bolognese per Sharon Stone, con pranzo sotto le Due Torri, passeggiata nel cuore della citta’ e shopping. L’attrice, ospite d’onore alle ‘Giornate Internazionali’ del centro Pio Manzu’ in corso a Rimini, ha fatto tappa nel capoluogo emiliano dove e’ arrivata all’ aeroporto Marconi attorno alle 15.

Accolta da una scorta della Polizia, insieme ai suoi collaboratori e’ stata accompagnata con una limousine bianca targata Rimini in uno dei ristoranti storici della citta’, il Pappagallo, che si trova in un antico palazzo sotto le Due Torri. E dopo il pranzo, attorno alle 16.30, l’ attrice ha fatto una passeggiata nel cuore del centro storico.


Con i capelli lunghi e gli occhiali scuri, in maglietta e pantaloni neri come il cappotto, la Stone ha visitato i negozietti del mercato all’ aperto del ‘Quadrilatero’, la zona centrale piu’ antica di Bologna vicina a Piazza Maggiore. Bella e poco truccata (come hanno notato i fotografi quando, all’ interno dei negozi, l’ attrice ha tolto gli occhiali) la Stone e’ stata subito riconosciuta, si e’ mossa sorridente tra la gente, ha firmato qualche autografo, ha detto si’ all’ invidiatissimo barista del ‘Calice’ che le aveva chiesto una foto insieme.

L’attrice si e’ fermata incuriosita davanti a tortellini, mortadelle e delizie varie della vetrina di ‘ Tamburini’, storico negozio di gastronomia, ed e’ poi entrata in una gioielleria dove ha fatto acquisti. Poi lo shopping e’ continuato nella vicina Galleria Cavour dove l’ attrice e’ entrata nel negozio di Fendi. Qui e’ rimasta un po’, circondata dalla gentile curiosita’ dei bolognesi molti dei quali, tra fotografi e operatori tv, sono rimasti con il naso incollato alle vetrine pur di non perdere neppure un gesto di una vera Diva.