“Il cavalierato consegnato a Franco Stefani dalle mani del Presidente della Repubblica inorgoglisce e riempie di soddisfazione Sassuolo e l’intero Distretto Ceramico”.
In questo modo il Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, si complimenta con l’ingegner Franco Stefani che, questa mattina a Roma, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.


“La sua storia – prosegue il Sindaco – è la storia della nostra terra. La storia di un uomo che ha sempre avuto le idee chiare, che ha sempre avuto il coraggio di scommettere su se stesso, che ha lavorato sodo sudando sette camicie per ottenere il successo sperato.
Le congratulazioni, in questi casi, sono d’obbligo, ma spesso anche scontate. Il mio ringraziamento, a nome di tutta la città da me amministrata, è invece sentito e spontaneo.
Con il suo lavoro, la sua applicazione, Stefani, hai contribuito in maniera determinante a rendere unico il nostro Distretto, oggetto di studio nelle università d’oltre oceano, vittima di tentativi d’imitazione in ogni angolo del mondo”.