Blitz dei Carabinieri di Modena, ieri sera, al condominio Lambda di via Emilia ovest, un grande edificio, con decine di miniappartamenti, che gia’ nei mesi scorsi e’ stato oggetto di controlli da parte delle forze dell’ordine.


L’operazione dei Carabinieri ha portato all’arresto di due spacciatori, un tunisino di 30 anni e un palestinese di 26, entrambi clandestini, che aspettavano i clienti nell’androne del palazzo. Alla vista dei militari, i due immigrati hanno cercato di fuggire, salendo le scale, per cercare di rifugiarsi ai piani superiori, ma sono stati bloccati. Avevano addosso una ventina di dosi di droga, fra eroina e cocaina, per 15 grammi complessivi di stupefacenti, e 280 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.


In parallelo, sempre in questi giorni la Guardia di Finanza e la Polizia municipale di Modena hanno avviato accertamenti sugli affitti di appartamenti e locali in grandi strutture abitative, controllando anche le agenzie che li gestiscono e li mettono a disposizione.