Oro, Incenso, Antico e… Contemporaneo. La mostra d’antiquariato, in questa nuova edizione si apre alle gallerie d’arte straniere.


L’antiquariato di lusso si unisce all’arte moderna e contemporanea in un connubio perfetto, all’insegna di una raffinatezza esclusiva. La manifestazione nazionale d’alto antiquariato Oro incenso e antico, giunta con gran successo di pubblico alla sua XII° edizione, quest’anno anticipa la data a fine ottobre inizio novembre e inserisce all’interno di un ricco programma anche importanti gallerie d’arte moderna e contemporanea provenienti dall’Europa del nord, che prevedono la presenza di maestri della pittura e della scultura da collezionare, a partire dall’800 fino alle ultime tendenze del contemporaneo.

La kermesse, che come ogni anno propone all’interno di un ambiente elegante e di un’atmosfera raffinata ma a prezzi contenuti, preziosi tesori di ogni epoca, facendo della qualità il suo biglietto da visita, vedrà la presenza di circa ottanta espositori provenienti da ogni parte della Penisola, che proporranno oggettistica e quadreria di antiquariato e modernariato, dall’antico all’Ottocento, di grande attrazione per un pubblico qualificato di intenditori ed operatori del settore.

Suddivisa in un’area ben individuata, in un padiglione separato dal resto dell’esposizione con un suo ingresso a parte, sarà la nuova sezione delle gallerie estere, provenienti soprattutto da Francia e Germania, con opere d’arte d’alta qualità, per dare la possibilità al collezionista d’antiquariato di avvicinarsi anche ad un mercato differente, quello dell’arte, che negli ultimi anni sta ormai diventando irrinunciabile e sta dando ottime e sicure possibilità d’investimento.

Data l’importanza nazionale e la novità di alcuni settori della manifestazione, quest’anno è stato programmato un corposo e notevole battage pubblicitario sulle più importanti riviste d’arte e antiquariato nazionali.

Mostra Nazionale Antiquariato Oro incenso e antico, dal 29 ottobre al 6 novembre, presso le
Fiere di Reggio Emilia a Nancasale, Via Filangieri 15.
Orari: lunedì -giovedì 14.30-20.00 – Venerdì 14.30 – 23.30 – Sabato e domenica 10-20. Biglietto: 8 euro.