A VIE Scena Contemporanea Festival, oggi è il giorno di Pippo Delbono, in scena con il suo spettacolo shakespeariano, Enrico V, al Teatro Comunale di Carpi alle ore 21 – con replica domani alle ore 22.

Delbono – in queste settimane al lavoro sul montaggio del suo nuovo film, ‘Il grido’, e che da metà novembre sarà a Théâtre du Rond Point di Parigi con una personale di cinque spettacoli – è un artista ben conosciuto da queste parti. Sabato 29 sarà in scena anche al Comunale di Modena con il suo assolo Racconti di giugno.

L’altra novità della giornata arriva dalla Francia del nord. Per sei serate di fila, le roulotte del Théâtre de Chambre si fermano in Piazza dei Contrari a Vignola e aprono porte e finestre a spettatori curiosi. Mariages è il titolo di uno spettacolo intimo, fatto di piccoli gesti, di sguardi, di frasi non declamate ma sussurrate per non far rumore e non svegliare i bambini che forse dormono. Quando è ora di uscire la curiosità rimane; cosi si può passare da un caravan all’altro e raccontarsi poi quello che si è visto e sentito per condividere l’esperienza e protrarla nel tempo (ogni caravan dura 45 minuti, il primo comincia alle 18.30 e l’ultimo alle 21).

br>
Alle cinema Principe di Modena, alle 21, replica Gisèle Vienne con il suo Une belle enfant blonde-A beautiful blonde girl.

Info e prenotazioni: 059.2032993