Nell’ambito della Festa della Storia, oggi
il Museo Civico Archeologico di Bologna promuove e ospita tre iniziative. Alle 14.45 i ragazzi della classe III E dell’Istituto Laura Bassi presenteranno l’animazione teatrale ‘Svelati i segreti dei Cesari! Faccia a faccia con gli imperatori’ una vera e propria drammatizzazione per scoprire i lati piccanti della vita degli imperatori e le loro vicissitudini.


Alle 16 avrà luogo il Convegno dal tema ‘I tesori della storia: conservare per conoscere’ un incontro con professionisti impegnati sui vari fronti del lavoro nell’ambito dei beni culturali, per sensibilizzare il pubblico, e in particolare il mondo della scuola, sui temi della tutela, della conservazione, del restauro, nella salvaguardia del patrimonio culturale, nella ricerca e nella ricostruzione del tessuto storico.

Alle 21 si terrà il Concerto del Coro ‘Athena’ del Museo Civico Archeologico, diretto da Marco Fanti, che eseguirà musiche di Händel, Mozart, Elgar, Gounod, Fauré, Cimarosa (entrata da via dè Musei, 8).

Il calendario completo degli appuntamenti al Museo Civico Archeologico per il 2005/2006 è disponibile presso il Museo in via Archiginnasio 2 (tel. 051 2757211)