Terzo conclusivo appuntamento del ciclo proposto dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ai Musei Civici di Reggio Emilia: ‘L’Università incontra la città: serate di autunno tra scienza e conoscenza‘.

Di pari passo con lo sviluppo delle attività didattiche, che vedono coinvolta la sede reggiana dell’Ateneo, cresce altresì lo sforzo culturale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia verso la città e la popolazione.
Lo testimoniano le sempre più frequenti iniziative intraprese per proiettare Reggio Emilia nella dimensione di , come meta non solo di studenti, ma piuttosto come luogo capace di proporre e produrre eventi e, soprattutto, di promuovere e creare cultura ‘diffusa’.

E’ in questa prospettiva di condivisione dei saperi e delle conoscenze scientifiche che il Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed i Musei Civici di Reggio Emilia, in collaborazione con C.S.A. – Centro Servizi Amministrativi (ex Provveditorato agli studi), hanno messo insieme un interessante ciclo di conferenze che vanno sotto il nome L’Università incontra la città: serate di autunno tra scienza e conoscenza.

Il ciclo, giunto al suo terzo ultimo appuntamento, proporrà, questa sera alle ore 21.00 presso il Portico dei Marmi dei Musei Civici di Reggio Emilia (via Spallanzani 1), una lezione del prof. Carlo Del Prete, ordinario di Botanica sistematica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, su ‘Andar per isole: divagazioni botaniche mediterranee‘.