Gli agricoltori hanno tempo fino a domani, lunedì 17 ottobre, per presentare la domanda per i contributi per l’informatizzazione delle loro aziende. Possono ottenere fino a 700 euro le aziende di montagna e 560 euro le aziende di pianura: sono contributi per l’acquisto di computer, programmi, stampanti, modem e altri strumenti tecnologici.

Le domande possono essere presentate all’assessorato provinciale all’Agricoltura (via Rainusso 144, Modena, tel. 059 209717).

Il bando è consultabile sul sito Agrimodena dove verrà pubblicata anche la graduatoria delle aziende ammesse al finanziamento che, avvisate con raccomandata, avranno trenta giorni di tempo per acquistare il materiale informatico.

Il fondo stanziato dalla Provincia è di circa 25 mila euro. La spesa massima ammessa al contributo è di 1.400 euro e il finanziamento non potrà superare il 40 per cento (50 per cento in montagna). Possono accedervi i titolari di aziende agricole con sede legale a Modena che non abbiano già beneficiato di contributi per acquisti di tecnologie informatiche.