Ancora una rapina. Questa volta è toccata a un’edicola di giornali in via Giardini a Modena. Ascom Confcommercio manifesta la solidarietà propria e delle categorie del commercio a Teresa Baiocchi che ha vissuto in prima persona l’aggressione di tre malviventi presso l’edicola di cui è titolare il figlio Fabrizio Armone. Nella colluttazione la signora è purtroppo rimasta seriamente ferita.

Nonostante l’impegno e la competenza delle Forze dell’Ordine Una malavita, sconsiderata, e perciò ancor più pericolosa, è sempre più spregiudicata nelle sue azioni criminali. Ciò non manca di preoccupare chi opera a diretto contatto con la strada e chi rappresenta queste categorie di operatori – affermano in Ascom Confcommercio – scene di violenza come quelle avvenute presso l’edicola risultano sconcertanti e minano il senso comune del vivere civile.

Si chiede dunque a chi tutela l’ordine pubblico – concludono in Ascom – un’attenzione particolare per esaminare un insieme di azioni atte a prevenire, per quanto possibile, questo genere di reati che purtroppo non di rado mettono a repentaglio la sicurezza fisica delle persone.