Il presidente del Consiglio Ennio Cottafavi, i capogruppo consiliari e i consiglieri della Commissione preposta hanno visitato, nel pomeriggio di ieri, il nuovo ospedale di Baggiovara.

Sulle questioni ancora aperte – dalla segnaletica interna alla frequenza degli autobus, dalle problematiche organizzative in genere al trasferimento delle neuroscienze, dall’attivazione della nuova fermata del treno all’aerazione interna della struttura – hanno risposto alle numerose domande il direttore del Presidio ospedaliero dottor Stefano Concetti e i suoi collaboratori presenti all’incontro.

Al termine del lungo colloquio e della visita effettuata in alcuni reparti, il presidente del Consiglio ha espresso “apprezzamento, anche a nome dei consiglieri presenti, per l’ospitalità e le esaurienti risposte date ai diversi quesiti e si è complimentato per il notevole lavoro svolto in questi mesi”.

“Dalla lunga discussione – ha aggiunto – sono emersi diversi aspetti, alcuni dei quali di competenza più propriamente politica. Ci ripromettiamo di tornare sull’argomento e di coordinarci con l’Azienda sanitaria e le realtà locali per trovare le soluzioni più idonee al miglioramento della funzionalità dell’intero impianto ospedaliero nell’interesse della collettività e di chi ci lavora”.