Il Comune di Modena ha stanziato 5mila euro a sostegno dell’organizzazione e la gestione delle edizioni 2005 delle manifestazioni sportive “Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari” e “Granfondo Italia”.

Lo stanziamento è indicato in una delibera approvata dal Consiglio comunale all’unanimità, nella quale si delineano – attraverso un’apposita convenzione – i rapporti tra i comuni interessati dal passaggio della Maratona d’Italia (Carpi, Maranello, Modena, Formigine, Soliera), la Provincia di Modena e l’Associazione Maratona d’Italia.

Nel dettaglio, la delibera prevede di impegnare il Comune di Modena e gli altri enti a reperire maggiori risorse per le edizioni successive, compatibilmente con le disponibilità dei bilanci di previsione, per garantire un risultato della manifestazione sempre migliore. La convenzione, inoltre, impegna il Comune di Modena a fornire gratuitamente le attrezzature di proprietà comunale necessarie per la manifestazione e a garantire la predisposizione della segnaletica e la gestione del traffico e viabilità lungo il percorso delle gare, con la messa a disposizione di personale della Polizia Municipale.