Liberare la Voce‘ – viaggio sulla voce da Demetrio Stratos al canto del benessere, è il titolo dell’interessante appuntamento in programma questa sera alle 21.00 presso la Sala conferenze della Paggeria, in via Rocca, proposto dall’Associazione culturale ‘La vita dentro’.

Relatori saranno Morgana Montermini, cantautrice sassolese, esperta della Musica del benessere e il dottor Sergio Basile entrambe dell’Associazione ‘La vita Dentro’.
Mentre Jean Luc Dorn, dicografico e produttore analizzerà la figura e la storia di Demetrio Stratos dal punto di vista della ricerca sulla voce condotta dal musicista di origine greco che fu tra i fondatori degli ‘Area’, prodotti tra l’altro, negli anni ’80 dall’etichetta discografica di Caterina Caselli.

Verrà proiettato anche un video che realizzò il grande John Cage in occasione della ricerca che effettuò a Bologna alla fine degli anni’70, intitolata il ‘Treno di John Cage’. Un’autentica chicca all’interno della conferenza che tutti gli appassionati di musica non devono perdere.