Si tiene domani alle ore 10, nell’Aula Magna dell’Istituto Fermo Corni, in via Leonardo da Vinci, 300 a Modena, il dibattito ‘Bambine e Bambini nelle guerre dimenticate‘ all’interno della sesta edizione de ‘Le Città Visibili’.

L’incontro di domani, corredato da una rassegna stampa tematica curata da UDI e Associazione Differenza Maternità, è dedicato ai conflitti dimenticati e alle loro principali vittime: i bambini.

Il programma vedrà la partecipazione di Innocenza Indelicato del Coordinamento Minori di Amnesty International, Daniela Colombo presidente AIDOS, Luca Mucci di Modena Terzo Mondo e coordinatore della campagna Stop Sexual Tourism e un rappresentante di Medici Senza Frontiere.
Partecipano inoltre: Gianfranco Baldini presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Francesco Frieri assessore al Bilancio del Comune di Modena, Francesca Maletti assessora alle Politiche Sociali del Comune di Modena, Fabrizio Righi assessore Immigrazione ed Emigrazione della Provincia di Modena, Mariangela Bastico assessora all’Istruzione e Pari Opportunità della Regione Emilia Romagna, coordinati da Isabella Massamba N’Siala consigliera comunale di Modena.

La Bottega Oltremare sarà presente per offrire degustazioni di prodotti tipici. L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti.