Gli agenti della Polizia Municipale lo hanno sorpreso sabato notte in via Virgilio, alla Bruciata, a bordo della propria auto con tre prostitute di colore. Dopo averlo sanzionato per il mancato rispetto dell’ordinanza del sindaco di Modena che vieta di contrattare prestazioni sessuali sulla pubblica via, gli agenti si sono accorti che l’automobile era priva di assicurazione e che la patente era scaduta.

E’ scattato così il sequestro immediato del mezzo e gli agenti si sono offerti di chiamare un taxi per consentire all’uomo, un signore di mezza età che risiede in un comune del reggiano, di fare rientro a casa. Molto contrariato per l’accaduto, l’uomo ha rifiutato l’offerta degli agenti: “Mi arrangio da solo”, è stata la risposta un pò piccata.

Mezz’ora dopo, alla sala operativa della Polizia Municipale è giunta una telefonata che segnalava in via Virgilio una furiosa lite. Gli agenti del comando di viale Amendola sono quindi tornati alla Bruciata, dove l’uomo poco prima appiedato stava furiosamente litigando con la moglie, giunta sul posto su richiesta del partner. La signora, che evidentemente non ha gradito la situazione o non ha creduto alle spiegazioni del marito, se ne è andata con la propria auto lasciando nuovamente a piedi l’uomo. Il quale, a quel punto, non ha potuto far altro che chiedere agli agenti della Polizia municipale la gentilezza di chiamare al telefono un taxi.