Si è conclusa con successo l’edizione 2005 di Sicura, la convention sulla sicurezza alimentare promossa da Modena Esposizioni, in collaborazione con le Aziende USL di Modena, Bologna e Parma ed il patrocinio della Camera di Commercio di Modena. Sono state ben 1024 le presenze registrate, tra esperti del settore, stampa specializzata, giornalisti e rappresentanti del mondo delle imprese.

“Siamo molto soddisfatti dei dati di affluenza – ha commentato Sergio Garuti, Amministratore Delegato di Modena Esposizioni. Ed ha aggiunto: “1024 presenze possono sembrare un numero non rilevante, quando si parla di fiere e manifestazioni di interesse comune, aperte al pubblico. Ma Sicura non è una fiera. E’, piuttosto, un contenitore di convegni, seminari e incontri riservati ad un pubblico di nicchia. Ecco che, allora, il fatto di avere avuto, per la seconda edizione, più di mille visitatori, significa decretarne il pieno successo”.

Per quanto riguarda la composizione del pubblico, la seconda edizione di Sicura ha suscitato interesse anche tra i rappresentanti del mondo delle imprese. “La prima edizione della manifestazione – conclude Garuti – era stata visitata soprattutto da “addetti ai lavori”: veterinari, alimentaristi, tecnici e personale sanitario. Invece, quest’anno abbiamo avuto un’attenzione maggiore anche da parte della stampa specializzata e dal mondo dell’imprenditoria.
Segno evidente, questo, che Sicura sta diventando sempre più un’occasione di incontro e confronto tra i vari soggetti che operano nel campo della sicurezza alimentare”.