Il Centro per Bambini e Genitori ‘La casa dei Giochi’ di Fiorano Modenese, nell’ambito dei servizi per la prima infanzia organizzati dall’Assessorato alle Politiche Educative, organizza un nuovo ciclo di ‘Primi Passi‘, 12 incontri dalle ore 16.30 alle ore 18.30 che si svolgono il giovedì pomeriggio dal 6 ottobre al 26 gennaio.

Sono riservati ai bambini nati nei mesi da febbraio ad agosto 2005 e a un loro genitore. Iscriversi costa 26 euro e vengono accettati fino ad un numero massimo di 15 bambini; occorre telefonare al n. 0536.833.407 o rivolgersi a Villa Pace, Ufficio istruzione, prima del giorno 1 ottobre.

Primi Passi‘ è un luogo di incontro con esperienze stimolanti e gratificanti per i bambini e un luogo che offre la possibilità di parlare dei dubbi e dei piccoli problemi che si incontrano quotidianamente crescendo un bambino. Favorisce il confronto rispetto ai tempi di cura e al rapporto con il proprio bambino; suggerisce come sviluppare il contatto fisico e il linguaggio corporeo nei confronti del bambino; dà modo di conoscere i servizi e le opportunità presenti sul nostro territorio promuovendo, quando richiesto dal gruppo dei partecipanti, incontri tematici.

A ‘Primi Passi‘ è sempre presente un’educatrice che ha il compito di facilitare le relazioni tra gli adulti e organizzare gli spazi a misura di bambino, suggerire ai genitori nuovi modi per giocare e rapportarsi con il bambino.