Un chirurgo con le mani legate su un fondo di colore rosso. E’ l’immagine della campagna di comunicazione ‘La vita non aspetta. Diventa donatore di sangue‘, che Regione, Avis e Fidas/Advs hanno messo in campo per promuovere le donazioni di sangue. Il ‘city tour’ è approdato a Bologna dove uno dei due camper si fermerà sino a venerdì 30 settembre.

Il secondo camper è invece a Cesena, dove si fermerà fino a lunedì 26 settembre.

La campagna, oltre alla diffusione di opuscoli informativi, manifesti e locandine, prevede il ‘city tour’ di due camper personalizzati e attrezzati nei centri grandi e piccoli dell’Emilia-Romagna e l’allestimento di stand informativi nei centri commerciali.

Nelle piazze delle due città i volontari di Avis e Fidas/Advs distribuiranno materiali informativi e saranno a disposizione dei cittadini per tutti gli approfondimenti del caso.

Dal 5 ottobre comincerà poi il tour dei centri commerciali, organizzato in collaborazione con Coop (Cooperative di consumo dell’Emilia-Romagna). La prima tappa sarà al Centro Lame, a Bologna, dove lo stand, con i volontari di Avis e Fidas/Advs, resterà aperto fino all’8 ottobre.