Sono stati assegnati e cominceranno nei prossimi giorni i lavori concordati con i residenti in via Montanara, che prevedono la realizzazione di due semafori (uno per senso di marcia) nel tratto più stretto della strada, con rilevatori di velocità che li faranno scattare sul rosso in caso di veicoli che transitino troppo forte.

L’amministrazione, dopo riunioni con gli stessi residenti di questo tratto di strada, le cui abitazioni si affacciano proprio sulla carreggiata, ha fatto questa scelta per garantire sicurezza e miglior vivibilità.

Altro intervento riguarderà la realizzazione di un camminamento sul lato destro della strada, per garantire più sicurezza ai pedoni. Il progetto prevede anche lo spostamento della fermata dell’autobus, che attualmente è nel tratto più stretto e difficilmente accessibile in sicurezza.
I lavori dovrebbero concludersi nel mese di ottobre.

I programmi che riguardano questa zona includono anche il rifacimento del piazzale di entrata alla zona di Pontenuovo, all’inizio di questo tratto di via Montanara, dove verranno ridisegnati i posti di parcheggio e sistemata la zona riservata agli autobus. Questa parte di intervento dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.