Ha solo 13 anni la vincitrice del concorso ”Minuetto. Voci nuove in Emilia-Romagna”: si chiama Martina Tramontano, e’ di Barbiano (Ravenna), e si e’ imposta sugli altri 15 concorrenti piu’ grandi di lei arrivati alla finalissima interpretando una canzone di Laura Pausini, ”Come se non fosse stato mai amore”.
La finale del concorso si e’ svolta ieri sera al teatro Carani di Sassuolo.

Al secondo posto si e’ classificata Laura Gambi, 27 anni, di Fornovo (Parma), che ha proposto ”Grido d’amore”dei Matia Bazar, e al terzo Alessandro Pantano, 33 anni, di Modena, che ha interpretato ”La nonna di Frederick” dei Quintorigo.


I tre vincitori potranno incidere il loro brano in un cd di prossima pubblicazione. I 16 partecipanti alla finalissima sono stati selezionati dai 75 concorrenti che in molte citta’ dell’Emilia-Romagna hanno partecipato alle prove intermedie.
Ospite e ‘madrina’ della serata e’ stata Silvia Mezzanotte, gia’ voce dei Matia Bazar, che ha anche la supervisione artistica di Labomusica: ”Il livello dei finalisti e’ stato davvero alto – ha commentato – Veri talenti naturali”.