Il Mantova ha confermato il buon
momento e dopo due vittorie consecutive casalinghe ha colto un prezioso pareggio sul campo del Modena piazzandosi solitario al secondo posto alle spalle della capolista Atalanta.


Gara sofferta per la truppa di casa, costretta a giocare con un uomo in meno dal 23′ della ripresa causa l’uscita per infortunio di Troiano (distorsione al ginocchio che pare abbastanza grave, anche se i medici non si sono ancora pronunciati) da poco entrato come terzo cambio. Ma il Modena per lo stesso motivo aveva perso al 24′ del primo tempo Fusani (distorsione alla caviglia) sostituito poi da Campedelli.


Meglio comunque il Mantova sul piano del gioco che puo’ lamentarsi per un fallo dubbio subito in area commesso da Perna dopo 12′ su Graziani. L’ arbitro, ben appostato, ha invece deciso per la simulazione del mantovano caduto quando si trovava quasi a tu per tu con il portiere Frezzolini.


Le due squadre piu’ che pensare al gioco, alla lunga si sono invece annullate al punto che i due portieri non mai stati impegnati seriamente. C’ e’ stata al 5′ una punizione insidiosa di Poggi finita sul fondo. Poi una tempestiva uscita di Bellodi al 12′ su Colacone lanciato da Bucchi. Poi piu’ nulla fino al 46′ quando un colpo di testa di Graziani e’ stato parato senza problemi.


Nella ripresa fino alla parita’ numerica si e’ visto solo un timido colpo di testa di Bucchi; poi e’ stato provvidenziale Frezzolini al 12′ su cross di Poggi. Dopo l’uscita di Troiano il Modena ha cercato di contenere, mentre il Mantova piu’ che cercare la vittoria ha dimostrato di accettare il pari. Unico acuto fino al novantesimo un diagonale di Bucchi al 24′ deviato in angolo da Bellodi.