Nuovo appuntamento dell’iniziativa dedicata ai tempi della Pace e della lotta alla povertà e dell’impegno dell’Organizzazione delle Nazioni Unite al riguardo, dopo la partecipazione della rappresentanza del Comune di Sassuolo alla Marcia della Pace Perugia- Assisi e il pronunciamento su questi temi del Consiglio Comunale.

Questa sera, presso la Sala Biasin in via Rocca, con inizio alle ore 21, – ingresso libero – si terrà l’incontro – testimonianza con Adelaide Mabunge., rappresentante dell’ONU. Parteciperanno Padre Silvio Turazzi, missionario saveriano in Africa, Susanna Bonettini, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sassuolo.

Mabunge Dona Adelaide, di origine congolese, vive a Bujumpura in Burundi, dove da tempo si occupa, in qualità di responsabile delle diverse scuole e associazioni presenti, della lotta alla povertà e per uno sviluppo delle condizioni sociali ed educative.

In ognuno dei tre comuni del distretto proseguono infatti le manifestazioni organizzate appositamente per richiamare l’urgenza di un maggiore impegno dei governi, delle istituzioni e di tutti i cittadini per sanare le profonde ingiustizie che continuano a minacciare la vita e la convivenza nel pianeta.