L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Marco Biagi, in collaborazione con ADAPT, promuovono per l’anno accademico 2005/2006 la seconda edizione del Master di primo livello in operatore del Mercato del Lavoro – specializzazione in Employability e Placement.

Un Master di primo livello in Operatore del Mercato del Lavoro – specializzazione in Employability e Placement, giunto alla sua seconda edizione, fornirà ai partecipanti conoscenze approfondite sul mutato quadro normativo in cui operano i servizi per l’impiego e sulle modalità e tecniche di intervento delle politiche attive del lavoro.

Il corso che si rivolge a studenti in possesso della laurea triennale o quadriennale del vecchio ordinamento sarà a numero chiuso ed accoglierà un massimo di 50 partecipanti, che verranno selezionati attraverso la presentazione di titoli ed un colloquio attitudinale.

La durata sarà annuale e comporterà un impegno per gli ammessi di 1.500 ore, di cui 500 dedicate alle attività di didattica frontale, 375 da riservare allo studio individuale e 500 da trascorrere in stage presso associazioni, aziende ed enti convenzionati. Altre 125 ore sono previste, invece, per l’elaborato finale.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione, scaricabile dal sito dell’Università, cliccando sulla finestra destra “Offerta Formativa – post- lauream” e, quindi, master, scade alle ore 13,30 di venerdì 30 settembre 2005.