Questo pomeriggio, dalle 16,30 alle 19, al parco Ferrari secondo appuntamento con gli Ippogiochi 2005, progetto educativo che vuole avvicinare i bambini al mondo dell’equitazione, patrocinato dagli assessorati allo Sport del Comune di Modena, Provincia e Coni provinciale.

I bambini che hanno compiuto quattro anni riceveranno il “battesimo della sella” sui cavalli e sui pony messi a disposizione dalla scuole federali di monta western Amici del cavallo di Gorzano e Circolo Ippico Gianni Reggiani di Modena. Il terzo maneggio vedrà invece la presenza dei cavalieri ed amazzoni del circolo ippico le Cinque Querce di Campogalliano.

“Nella prima giornata in programma abbiamo messo in sella trecento bambini, dichiara con soddisfazione Andrea Dondi, delegato provinciale della federazione Italiana Sport Equestri e ideatore del progetto, un successo di pubblico che speriamo di replicare anche domenica. Le aree recintate in cui i bambini saliranno in sella le allestiremo più vicino al centro del parco, dove stiamo finendo di montare il maneggio permanente di sessanta metri per trenta. Speravamo di poter utilizzare la nuova struttura già da questa data ma, la pioggia di venerdì ci ha costretto ad annullare la gara regionale riservata ai pony, un appuntamento che avrebbe richiamato Modena le migliori scuole emiliano romagnole della specialità. Verificheremo se sarà possibile recuperare la gara nelle prossime settimane”.

Per domenica prevista la presenza della pattuglia a cavallo della Polizia Municipale che abitualmente effettua servizi di vigilanza nelle aree verdi cittadine e la Trucca bimbi dell’Isola che c’è.