Visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei, potenzialmente pericolosi se non mantenuti sotto osservazione. Sarà possibile, a partire da domenica, grazie al ‘Progetto Melanoma’ promosso dalla Fondazione Ant Italia, con la collaborazione e il patrocinio di molti Comuni della provincia.

Le visite, dalle 9 alle 13, inizieranno a Lizzano in Belvedere e proseguiranno il 18 settembre a Monghidoro, il 25 a Gaggio Montano, il 2 ottobre a Molinella e il 9 a Budrio. Ultimi due appuntamenti per questa iniziativa di prevenzione il 16 ottobre nel Comune di Zola Predosa e il 23 a San Lazzaro di Savena.

Per il ‘Progetto melanoma’, Ant, impegnata dal 1978 nell’assistenza a domicilio dei malati gravi di tumore, ha acquistato un videodermatoscopio che consente di individuare e studiare le lesioni pigmentate e permette quindi una valutazione approfondita del loro stato e della loro eventuale pericolosità. Le visite saranno effettuate da uno specialista dermatologo che rilascerà un referto, rivolto al medico di medicina generale, con la diagnosi e le indicazioni terapeutiche.