Nato a Modena nel 1990, il Salone dell’Igiene e Sicurezza in Ambiente di Lavoro, punto di riferimento a livello nazionale per addetti ai lavori, si trasferisce con questa decima edizione (dal 13 al 15 settembre) dalla sua sede originaria alla Fiera di Bologna.

Anche quest’anno Ambiente Lavoro è un appuntamento fondamentale per tutti coloro che si occupano di salute e sicurezza sul lavoro, in termini sia professionali sia come organi di controllo e vigilanza, sia per motivi di ricerca e studio.
Un evento importante, quindi, anche per le Aziende USL che, attraverso i propri Dipartimenti di Sanità Pubblica, operano ogni giorno per accrescere la cultura della sicurezza sul lavoro sia nelle aziende che tra i lavoratori.

Ben ventitre delle circa cento iniziative formative in programma sono organizzate dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con le Aziende USL di Modena, Bologna, Imola, Parma, Piacenza, Ravenna e Reggio Emilia.
All’Azienda USL di Modena è stato affidato il compito di coordinare tutti i convegni e i seminari organizzati dalle Aziende sanitarie.