Un ragazzo di 17 anni nigeriano, alla guida di un’auto, è stato protagonista di un movimentato inseguimento la scorsa notte alla periferia ovest di Modena. Il ragazzo è stato bloccato e, dopo una colluttazione con gli agenti, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, assieme a un connazionale di 31 anni che viaggiava sulla stessa vettura. Un terzo immigrato, invece, è riuscito a fuggire.

L’episodio si è verificato attorno a mezzanotte nei pressi di viale Virgilio. La vettura su cui viaggiavano i tre stranieri non si è fermata all’alt degli agenti: la pattuglia quindi si è posta all’inseguimento dell’auto, che è stata poi fermata in via Viazza di Ramo.

I poliziotti hanno scoperto che al volante c’era il 17enne. Uno dei tre stranieri se l’è data a gambe nei campi, mentre gli altri due immigrati, ai controlli, hanno reagito con violenza, colpendo con calci e pugni i poliziotti: un agente ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, e ha riportato ferite guaribili in sette giorni. I due giovani sono stati condotti in Questura e denunciati: in particolare, il ragazzo è stato affidato a un centro di prima accoglienza. L’auto è risultata di proprietà di sua madre.