Sposarsi nella bellissima sala del Teatro Comunale di Carpi? Adesso si può. Il 29 agosto scorso infatti la Giunta comunale della città dei Pio ha approvato una delibera che autorizza la concessione in uso della grande platea del Teatro per i matrimoni, in date nelle quali l’edificio non sia ovviamente impegnato da spettacoli o eventi pubblici.


Nel recente passato sono giunte all’amministrazione diverse richieste da parte di coppie che avrebbero voluto coronare il loro sogno d’amore in un luogo decisamente suggestivo come il Comunale: ora, inviando una richiesta al Sindaco e per conoscenza alla Direzione del Teatro, lo si potrà fare, rispettando però alcune indicazioni. L’accesso al Teatro sarà infatti concesso agli invitati solo in platea, l’addobbo floreale sarà autorizzato solo nello spazio riservato agli sposi e alla celebrazione delle nozze, sarà poi vietato spargere riso, coriandoli, pasta o altro ‘materiale beneaugurante’ nei locali del Teatro.
Ovviamente l’ente locale per la concessione della sala del Comunale per questo particolare utilizzo richiede il versamento di una tariffa (uguale peraltro a quella pagata dai privati che intendano organizzare iniziative di beneficenza), pari a 500 euro più Iva. In questa quota sono compresi ovviamente i costi di apertura, custodia e pulizia della sala. E gli auguri del Municipio.