Da domani, martedì 6 settembre, è possibile abbonarsi alla stagione teatrale 2005/2006 del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni. Riapre infatti la Biglietteria dei Teatri di Via Scudari 28, i cui orari di apertura rimangono quelli dello scorso anno: il martedì e il sabato la biglietteria fa orario continuato dalle 10.00 alle 19.00, il mercoledì e il giovedì è aperta al mattino dalle 10.00 alle 13.00 e mentre il venerdì l’apertura è pomeridiana, dalle 15.00 alle 19.00.


Quest’anno, a fronte di una conferma dei prezzi dello scorso anno che rimangono invariati, aumenta considerevolmente l’offerta delle modalità di abbonamento, nell’intenzione di andare incontro alle diverse esigenze del pubblico. La tendenza è quella di personalizzare sempre di più la fruizione dell’offerta teatrale.

-In primo luogo è disponibile la formula di abbonamento più completa, lo ‘Storchiclassico‘, 11 spettacoli fissi, di cui dieci al Teatro Storchi e uno al Teatro delle Passioni.

-Sono inoltre disponibili da domani l’abbonamento ‘Passioni‘, valido per 6 o 10 spettacoli a scelta su tutto il cartellone del Teatro delle Passioni, il ‘Carnet 7 tagliandi‘, valido per 7 spettacoli a scelta dal cartellone dello Storchi e delle Passioni, e la formula ‘Quartetto Uno e Due‘, per 4 spettacoli fissi con scelta del posto e della data.

-Due le novità che riguardano i più giovani: a partire da quest’anno l’età massima per la riduzione passa da 26 a 29 anni, in considerazione di un posticipato ingresso nel mondo del lavoro. Ecco dunque disponibile una ‘cartateatro‘ prepagata da € 60,00 euro, riservata ai giovani fino ai 29 anni, utilizzabile in assoluta libertà per tutti gli spettacoli del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni.

-È inoltre disponibile la formula ‘Quattro Card‘, valida per 4 spettacoli a scelta, in vendita a prezzi estremamente ridotti per i giovani fino a 20 anni e per i gruppi di almeno dieci persone.

Nei prossimi giorni verranno annunciati i titoli che vanno a completare un programma presentato fin dallo scorso maggio, programma che quest’anno si presenta estremamente ricco e vario, con i nomi di punta della regia teatrale (Massimo Castri, Luca Ronconi, Temporale messo in scena da Giorgio Strelher, il lituano Nekrosius), i grandi testi classici (La casa di Bernarda Alba, Re Lear, La tempesta) e i grandi attori (Umberto Orsini, Anna Marchesini, Antonio Albanese, Albertazzi, Proclemer, Herlitzka). Senza dimenticare il ritorno del musical con l’attesissimo allestimento di West Side Story e il ritorno del magico circo-teatro della famiglia Chaplin-Thierrée.

È disponibile un servizio gratuito per gli abbonati di conferma telefonica dell’abbonamento, con pagamento tramite c/c postale n. 410415, invio attestazione di pagamento al fax 059.211426 e conseguente spedizione al proprio domicilio dell’abbonamento.

È altresì disponibile anche la vendita on line, presso il sito Emilia Romagna Teatro, così com’è possibile la prenotazione telefonica al numero 059.2136021, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Biglietteria dei Teatri, via Scudari 28, tel. 059.2032.993 fax 059.2032.998.