Il Festival Cabaret Emergente in Tour, dopo il trionfo di critica e pubblico riscontrato nella finale tenutasi il 10 maggio al teatro Storchi di Modena, sbarcherà questa sera a Birra in Festa di Sassuolo.


Una serata straordinaria, tutta da ridere, tratta da una manifestazione che si è connotata come un vero e proprio punto di riferimento per il Cabaret italiano e momento promozionale importante per i giovani artisti che si cimentano nel campo della comicità.




Protagonisti dello show saranno Leonardo Fiaschi, Rino Giannini, Urbano Moffa
e Andrea Ferrari negli ormai celebri panni del NOTAIO – scrittore – gourmet dall’improbabile “erre”.




La serata sara’ presentata da Riccardo Benini, ideatore e Patron della manifestazione.


Leonardo Fiaschi, 20 anni, livornese, rifà il verso a cantanti raramente imitati fin d’ora, quali Luca Di Risio, Francesco Renga, Le Vibrazioni. Ha trionfato al Teatro Storchi, vincendo il Premio Rai Radio 2.


Rino Giannini, autore, regista, attore, è stato membro nonché fondatore del gruppo “I Quellilì”, che nel 1999 hanno vinto il Premio della Critica al Festival Cabaret Emergente, gruppo ora noto come “I Valleluja” del tormentone “Grazie Signore Grazie”. Parla del rapporto uomo-donna.


Urbano Moffa, foggiano che vive a Varese, ha vinto il Premio della Critica al Festival Cabaret Emergente 2003, dove, ha presentato la esilarante e ormai nota caratterizzazione “Caro diario”, con la simpatica vecchietta protagonista che si pone i suoi “perchè?”. In seguito ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui “Notte Mediterranea”, su Rai2.




Inizio ore 21.30 presso Zona Piscina, Polo Scolastico – Circonvallazione Sud, Sassuolo. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito.