Al Rimini non e’ riuscito di ricominciare con una vittoria il cammino in una serie B che gli mancava da 23 anni. Il Modena, considerato tra i favoriti per la promozione soprattutto per il nuovo tandem d’attacco Bucchi-Colacone ma molto deludente, e’ stato eccessivamente premiato da un pareggio arrivato all’ 89′. Colpa di un fallo, tanto evidente quanto inutile.

Bene invece il Rimini di Acori, con giocatori che hanno gia’ un grande affiatamento.
Le due squadre si sono schierate con moduli speculari dalla cintola in giu’, quattro difensori e tre centrocampisti, ma mnetre Acori ha messo dietro all’unica punta Floccari due mezzepunte come Ricciuti e Rabito, Pioli ha puntato su Tisci per innescare i due attaccanti. E’ partito meglio il Rimini facendo un gran movimento con Cascione e Di Giulio ma senza concludere granche’, e poi e’ stato Campedelli a scoccare il primo tiro pericoloso che ha trovato pronto Dei. Risposta romagnola con Rabito (gran palla da Cascione) ma Frezzolini ha annullato l’occasione.


Nella ripresa Rimini subito padrone assoluto del gioco e Pioli ha cercato di rimediare mettendo Gemiti al posto di Amerini con Fusani spostato al centro. Acori ha risposto mandando in campo Motta al posta di Ricciuti con Rabito a sinistra e Floccari al centro. E’ stata sua la mossa giusta perche’ al 73′ proprio l’ex barese ha trovato il gol: Floccari ha recuperato palla lanciando Rabito a sinistra, cross sul secondo palo dove Trotta ha rimesso in mezzo trovando un liscio di Centurioni e il colpo di testa vincente di Motta. Pioli ha inserito anche Giampaolo portando la difesa a tre ma a 9′ dal termine e’ stato ancora Motta a cogliere una traversa clamorosa.

Poteva essere il 2-0 della vittoria ma a un minuto dal novantesimo Manfredini ha steso in area Colacone e Bucchi ha fatto l’ 1-1 dal dischetto.