Una ragazzina di 15 anni e’ stata presa a bastonate da un giovane immigrato, che ha tentato di rapinarla. La violenta aggressione e’ avvenuta a Bologna verso le 18.30, in via dello Sport, accanto allo stadio Dall’Ara.
vente.

L’adolescente e’ stata avvicinata da un ragazzo dalla pelle molto scura, descritto come un probabile senegalese, anche lui molto giovane. Lo straniero impugnava un manico da scopa in legno con il quale, dopo essere sceso da una bicicletta, ha colpito ripetutamente la quindicenne, nel tentativo di rapinarla. Le sua grida di aiuto, e l’arrivo di un passante, hanno poi convinto l’aggressore a desistere e ad allontanarsi a piedi, lasciando sul posto la bici e il bastone. Lo stesso passante, che ha subito dato l’allarme al 113, ha poi cercato di inseguirlo in auto verso via Andrea Costa, ma dopo un breve tratto ne ha perso le tracce.


La ragazzina, che per le bastonate ha riportato alcune contusioni, non gravi, e’ stata accompagnata all’ospedale Maggiore dalla madre, giunta sul posto pochi minuti dopo. Gli agenti della Questura si sono messi alla ricerca del malvi