Questa notte, dalle 22 alle 6, verrà chiuso totalmente al traffico il tratto di circonvallazione che accede al nuovo ospedale, per permettere le operazioni di asfaltatura della rotatoria di accesso alla struttura sanitaria. Un lavoro che va eseguito in un’unica soluzione, senza possibilità di regolare il traffico a corsie alternate.

L’accesso sarà bloccato all’altezza del semaforo di Rometta e all’altro lato all’intersezione con via Torino. Con appositi e numerosi cartelli verrà segnalata la viabilità alternativa per chi dovrà recarsi all’ospedale in quelle ore, specialmente per gli utenti diretti al pronto soccorso. Dal semaforo di Rometta sarà indicata la svolta sulla stessa via Rometta, poi su via Torino e accesso all’ospedale da via Taormina.
Per l’uscita dall’ospedale si potrà percorrere via Ruini e poi il ramo di circonvallazione diretto verso Braida, che resterà aperto.
Stesso percorso, all’inverso, per chi troverà lo sbarramento all’altezza di via Torino: svolta sulla stessa via Torino, poi via Rometta e rientro in circonvallazione al semaforo.

La chiusura sarà strettamente limitata alle ore necessarie per le operazioni di asfaltatura.
Nelle prime ore ci saranno addetti a segnalare la modifica alla viabilità.
Nei giorni scorsi sono stati riassaltati anche i due rami della circonvallazione che accedono alla rotatoria dell’ospedale, sui quali è stato posato asfalto antirumore, per venire incontro alle esigenze dei residenti.