Alle famiglie di 7.231 studenti reggiani di scuole elementari, medie inferiori e superiori stanno arrivando, in questi giorni, le lettere di accredito delle borse di studio assegnate dalla provincia per l’anno scolastico 2004-2005. L’iniziativa e’ stata finanziata dalla provincia di Reggio Emilia per un totale di quasi 3,3 milioni di euro.


”Sono dati -ha spiegato l’assessore provinciale all’Istruzione, Gianluca Chierici- che evidenziano una crescita significativa per il numero delle domande presentate e per quello degli studenti ammessi al beneficio, a conferma del nostro impegno sul fronte del diritto allo studio a favore del quale le borse di studio rappresentano una delle principali azioni intraprese dall’amministrazione”. In sei anni, le domande accolte sono passate da 758 a 2.361, con un aumento del 211%.
”E’ il frutto -ha affermato Chierici- non solo di una capillare opera di informazione e di assistenza all’utenza messa in atto dalla provincia, ma anche di un aumento nel corso di questi ultimi anni delle condizioni di disagio e di poverta”’.