Sarà chiusa ai mezzi pesanti la diramazione della strada provinciale 7 nel tratto che dal comune di Concordia arriva fino al confine con il territorio mantovano. Il divieto scatterà da giovedì 1 settembre su iniziativa della Provincia di Modena in accordo con la Provincia di Mantova.


“Abbiamo preso questa decisione – afferma Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena – allo scopo di garantire una maggiore sicurezza in particolare nella frazione di Vallalta attraversata dall’arteria. In questa zona il traffico pesante è decisamente aumentato negli ultimi anni; era quindi assolutamente indispensabile intervenire per restituire ai cittadini una migliore qualità della vita in un ambiente più pulito e sicuro”.

Nei prossimi giorni, inoltre, partirà un intervento di sistemazione del fondo in alcuni tratti di strada che in questi mesi sono risultati particolarmente danneggiati dal traffico pesante.

I lavori, eseguiti dalla Provincia di Modena, completano quelli realizzati in primavera in alcuni altri tratti dell’arteria che presentavano pericolosi avvallamenti e buche.