Le ragazze straniere che lavoravano come entreneuse erano irregolari, mentre le norme di sicurezza non erano pienamente rispettate. Per questo un night di Galliera, in provincia di Bologna, è stato chiuso e posto sotto sequestro preventivo dopo un blitz della Polizia Municipale Reno-Galliera.

Il titolare, un siciliano di 55 anni, A.D., originario di Enna, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per favoreggiamento alla permanenza in Italia di clandestini, sfruttando la loro posizione, e per le violazioni alle norme di sicurezza dato che alcune uscite di emergenza erano ostruite dai divanetti. Inoltre, il night non aveva rinnovato l’autorizzazione a realizzare esibizioni pubbliche, come gli spettacoli di lap-dance, che invece sarebbero andati in scena regolarmente.

Due giovani sono invece stati denunciati a Bologna per il lancio di sassi contro gli spogliatoi della scuola elementare ‘Carracci’ di via Felice Battaglia. E’ accaduto la scorsa notte verso l’una quando qualcuno ha segnalato al 113 un gruppetto di giovani impegnati a mandare in frantumi i vetri degli spogliatoi dell’istituto. Gli agenti ne hanno rintracciati e denunciati due, entrambi bolognesi di 22 anni e incensurati, per danneggiamento aggravato.