Il concerto di Franco Battiato, l’Mtv day ed il festival ‘Indipendent day’ sono le punte di diamante del ricco programma di concerti della Festa dell’Unita’ di Bologna, che si tiene al Parco Nord dal 25 agosto al 19 settembre.


L’Mtv day e’ uno degli eventi piu’ attesi nel panorama musicale italiano.

Sabato 17 settembre, parteciperanno alla festa italiana della televisione tematica nell’Arena del parco (uno spazio da 28mila posti), tra gli altri, Giuliano Palma, Le Vibrazioni, Negramaro, i Negrita, i Planet Funk, Sean Paul, i Tiromancino, i Velvet. I Subsonica, i Queens of the Stone Age e Skin saranno invece i protagonisti dell”Indipendent day festival’ che insieme a molti altri gruppi della scena rock internazionale saranno a Bologna il 4 settembre.

Il 12 arriva poi Franco Battiato che torna alla Festa dell’Unita’ bolognese dopo nove anni, con un concerto al prezzo ‘politico’ di 16 euro.


E al Summer Festival Estragon (con una tessera da 7 euro si potra’ assistere a 21 concerti) si esibiranno Quintorigo, Tonino Carotone, Pgr (ex Cccp e Csi), Afterhours, Marlene Kuntz, Gem Boy e Banda Bassotti.
Il venerdi’ sera sara’ invece dedicato al teatro comico: in programma spettacoli di Pino Campagna, Gene Gnocchi e Marco Della Noce.