Mattonelle antismog, parquet in papiro, lampioni fotovoltaici. Questi solo alcuni dei suggerimenti per una casa ecologica proposti da ‘Sana 2005’, il 17esimo salone internazionale del naturale, alimentazione, salute e ambiente.

Durante la manifestazione, in programma nel quartiere fieristico bolognese dall’8 all’11 settembre, sarà possibile scoprire come costruire, arredare e decorare la propria casa in modo sano ed ecologico.

I padiglioni del settore ‘ambiente’, riservato ai prodotti e alle
tecnologie eco-compatibili, dalle energie rinnovabili fino all’arredamento e all’abbigliamento, ospiterà due appuntamenti, ‘Ecologia e’ Design’, mostra di prodotti eco-compatibili di design, curata da Sonia Perini e ‘Casa sana’, l’area espositiva dedicata ai materiali e agli impianti per il benessere nelle abitazioni, realizzata in collaborazione con
EdicomEdizioni.

Spazio dunque a prodotti come piastrelle antismog o in gomma riciclata, parquet in papiro e lampade di stoffa, tappeti in pura fibra di cocco e pavimenti in gres porcellanato, il ‘finto legno’, fino ai lampioni
da esterno che non sfruttano l’energia elettrica ma quella solare. I capi d’abbigliamento, le materie prime e i tessuti naturali saranno ospiti di ‘Atelier di Sana: moda al naturale’, il laboratorio allestito all’interno del padiglione ‘Sanashopping’, con dimostrazioni dal vivo dei metodi di lavorazione artigianali.