Con la causa di controllale tubi, bollette ed eventuali soldi falsi, due individui hanno truffato ieri a Bologna tre donne anziane. I malviventi, presumibilmente gli stessi, hanno colpito alle 8.40 in via Andrea Costa, alle 9.20 in via Cudicini e alle 10.25 in via Buonafede. Le vittime sono state tre signore di 70, 75 e 84 anni, che vivevano da sole in casa.

I due, ben vestiti, si sono presentati a casa delle tre anziane spacciandosi per dipendenti Hera con il compito di controllare i tubi, e se le bollette erano state regolaramente pagate. Poi hanno chiesto anche di controllare i soldi che le vittime avevano in casa per verificare che non vi fossero banconote contraffatte. Come al solito, mentre uno distraeva la vittima, il complice si aggirava per la casa in cerca di denaro e preziosi. In tutti i casi le truffe sono andate a segno, ma in base alle denunce raccolte dalla polizia i malviventi sarebbero riusciti a portare via solo poche centinaia di euro.



Non e’ la prima volta che a Bologna degli individui raggirano gli anziani spacciandosi per impiegati di Hera o dell’Inps e per tale ragione l’invito della questura e’ a non esitare di chiamare le forze dell’ordine ogni qualvolta ci sia un dubbio sulla reale identita