Anche oggi la Coldiretti ha distribuito gratis frutta e parmigiano agli automobilisti diretti al mare della costa adriatica e in transito ai principali caselli autostradali di Ferrara, Ravenna, Forli’-Cesena.


L’obbiettivo degli agricoltori della Coldiretti e’ di richiamare lattenzione sullimportanza di consumare, al giusto prezzo, frutta, verdura e specialita’ Made in Italy per difendere il futuro del territorio e delle ricchezze che esprime. E una occasione – precisa la Coldiretti – e’ offerta dalla vacanze nella costa romagnola durante le quali e’ possibile consumare la preziosa frutta locale che e’ ad inquinamento zero perch non e’ costretta ad affrontare con il trasporto lunghe distanze. La distribuzione di frutta anti stress da parte della Coldiretti e’ stata particolarmente apprezzata dai viaggiatori costretti ad affrontate il traffico rallentato con code sulle autostrade dell’ Emilia-Romagna.


La frutta dolce – precisa la Coldiretti – non aiuta solo a combattere il caldo grazie allelevato contenuto in acqua e sali minerali ma ha anche un importante effetto anti stress perch gli zuccheri semplici aumentano la serotonina che e’ il neuromediatore del benessere e il neurotrasmettitore cerebrale che stimola il rilassamento.

L’azione di promozione della frutta italiana da parte della Coldiretti continuera’ nei prossimi giorni con iniziative: dal presidio del porto di Ravenna dove arrivano prodotti che rischiano di essere spacciati come Made in Italy, alla distribuzione negli agriturismi della carta della frutta per consigliare i clienti sulla scelta delle diverse varieta’ al pari di quanto avviene per il vino.