Si svolgerà nella mattinata di oggi, giovedì 28 luglio, la fase conclusiva del trasferimento dei reparti dall’ospedale di via Prampolini al Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo, in via F. Ruini 2 nel quartiere Rometta. Il trasferimento dei pazienti avverrà con la collaborazione delle ambulanze dell’AVAP e della Croce Rossa di Sassuolo, dell’AVF di Fiorano e della Polizia Municipale di Sassuolo.


A partire da oggi tutti i reparti saranno operativi nel Nuovo Ospedale, che completa la propria dotazione di servizi all’utenza con l’apertura anche del bar, a disposizione dei dipendenti e dei visitatori. Già dalle primissime ore del mattino sarà operativo il nuovo Pronto Soccorso, dove oltre ai nuovi e più accoglienti locali l’utenza beneficerà anche di una nuova unità operativa di Medicina d’Urgenza nonché di alcuni letti OBI (Osservazione Breve Intensiva).



Per garantire al massimo la continuità del servizio il pronto soccorso del vecchio ospedale sarà aperto fino alle 14, ma si auspica che gli utenti facciano da subito riferimento al Nuovo Ospedale, dove all’adeguatezza delle competenze professionali, si sommano tecnologie innovative e una notevole attenzione per il comfort e la qualità dell’accoglienza.



In attesa del completamento della costruzione della palazzina a fianco dell’ospedale, rimangono in via Prampolini il Day Hospital Oncologico, il Centro Antidiabetico e la Dialisi.