E’ stata convocata per domani, nella Sala Polivalente dell’Assemblea legislativa, in Via Aldo Moro a Bologna, l’assemblea regionale degli assessori comunali e provinciali alle Politiche Sociali e alla Sanità.

Dopo le recenti elezioni regionali è urgente riprendere e rilanciare il confronto e la collaborazione istituzionale tra la Regione e gli enti locali per il perseguimento degli obiettivi indicati nel ‘Patto per lo sviluppo e la coesione sociale in Emilia-Romagna’.

L’assemblea ha lo scopo di mettere a punto e concordare, con i nuovi assessori regionali alle politiche per la salute e alle politiche sociali, l’agenda dei temi prioritari per il lavoro dei prossimi mesi nonchè la composizione di una nuova ‘cabina di regia’ in grado di semplificare e migliorare l’attività regionale di concertazione e cooperazione.

Dopo la relazione introduttiva di Adriana Scaramuzzino, vice sindaco e assessore alle politiche sociali del comune di Bologna, interverranno Giovanni Bissoni, assessore regionale alle politiche per la salute, e Anna Maria Dapporto, assessore regionale per la promozione delle politiche sociali ed educative.