Per evitare di tamponare l’auto che lo precedeva, un automobilista ha tentato una brusca sterzata sulla destra, la manovra non è riuscita e a farne le spese è stato un giovane ciclista che è stato ricoverato al Policlico per le ferite riportate nell’investimento.

Martedì sera, verso le 20,15, A. B. 46enne nonantolano era alla guida della sua Audi sw e percorreva via Nonantolana in direzione periferia. Superato il cavalcavia sulla tangenziale l’Audi, per cause in corso di accertamento da parte della pattuglia infortunistica della Polizia Municipale, ha tamponato una macchina che la precedeva. Dopo l’impatto l’Audi ha proseguito la corsa investendo una bicicletta, sulla cui sella si trovava il 12enne M.R.M., che procedeva nello stesso senso di marcia, sulla destra della carreggiata.
l giovane è stato soccorso e trasportato con un’ambulanza al Policlinico dove i sanitari ne hanno disposto il ricovero. Gli operatori del comando di viale Amendola stanno cercando di individuare il conducente dell’auto tamponata (si pensa ad una Fiat Uno rossa) che si è allontanato dal luogo dell’incidente senza fornire le proprie generalità.