La qualità della vita percepita dai cittadini modenesi. E’ il tema del seminario organizzato dalla Provincia di Modena, domani, nel corso del quale saranno presentati i primi risultati dell’indagine demoscopica realizzata nei mesi scorsi con un campione di tremila famiglie di tutto il territorio provinciale.

L’iniziativa, che sarà aperta dal vice presidente della Provincia Maurizio Maletti (sala del Consiglio provinciale con inizio alle ore 9,30) fa parte del programma di approfondimenti in vista della discussione del nuovo Ptcp, il Piano territoriale di coordinamento provinciale che rappresenta lo strumento di programmazione punto di riferimento per lo sviluppo urbanistico a livello comunale.

I risultati dell’indagine, che completa l’analisi realizzata sugli elementi oggettivi degli “Indicatori sociali, economici e ambientali di qualità della vita” presentata nelle scorse settimane, verranno discussi in una tavola rotonda coordinata dalla giornalista Roberta Vandini. Intervengono il vice sindaco di Modena Mario Lugli, il sindaco di Sestola Franco Cerfogli e il portavoce del Forum del Terzo settore Vittorio Saltini.