Stesso posto, stessa ora, 661 giorni dopo la sera del salvataggio dal fallimento, condotto in porto dal Gruppo Sabatini, la Virtus Pallacanestro Bologna si racconta in una serata speciale al Palazzo Carisbo di via Farini a Bologna.


Domani sera la sede della banca diventerà, in occasione della Festa d’Estate Virtus, un’immenso schermo dove ripercorrere per immagini i 70 anni di storia, emozioni, successi, che hanno creato il mito della ‘Vu Nera’. Sulle pareti dell’edificio, sotto i portici, nei locali della festa, le installazioni riproporranno gli anni della Sala Borsa, lo scudetto della Stella firmato Granarolo, la Coppa Coppe della Virtus Knorr. E ancora, l’epopea degli anni ’90, culminata nel ‘tiro da 4’ e nel Grande Slam della Kinder 2001, il miracolo del salvataggio, e la vittoria della Caffè Maxim nell’ultimo campionato. Voci ‘storiche’ del basket italiano, Walter Fuochi e Flavio Tranquillo, Roberto Martini, Gianni De Cleva e Franco Lauro commenteranno le immagini delle azioni indimenticabili di Binelli e Brunamonti, di Cosic e Danilovic, di Ginobili, Richardson e Villalta.

Alla festa parteciperanno giocatori di oggi e di ieri, lo staff tecnico, gli sponsor del presente e del passato, i ragazzi delle giovanili e tanti altri, per una serata organizzata da Carisbo e Gruppo Sabatini, con il supporto di Camst e Cerelia.