All’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sede di Reggio Emilia, primi laureati del corso a distanza in Scienze dell’Amministrazione dei servizi sociali e sanitari. I nuovi ‘laureati junior’ risiedono in provincia di Gorizia e di Modena ed hanno seguito il corso come studenti-lavoratori.

Particolarmente brillante il risultato di Franco Iurlaro, che ha conseguito il punteggio di 110/110 e lode, discutendo col prof. Carlo Hanau, docente di Programmazione e organizzazione dei servizi sociali e sanitari, una su tesi “La tutela della non autosufficienza in età anziana, diritto esigibile, diritto di cittadinanza: un fondo a garanzia di un futuro di salute e benessere sociale”.
Franco Iurlaro è attualmente responsabile servizi alla persona e Direttore della Residenza Protetta “Corradini” del Comune Ronchi dei Legionari (GO), nonché membro del comitato esecutivo nazionale Ansdipp, associazione nazionale manager del sociale.

La seconda laureata è Anna Maria Tioli, di Medolla (Mo), che ha discusso con la prof. Susanna Pietralunga, docente di Medicina sociale, una tesi sul rapporto medico e paziente nell’ambito della medicina sociale.