E’ di quasi cento computer, diversi dei quali con processore Pentium III, circa 130 monitor, alcune stampanti, tre scanner e un portatile il pacchetto di strumentazioni informatiche che nei giorni scorsi sono state regalate dalla Provincia di Modena a enti, scuole e associazioni che ne hanno fatto richiesta.

L’iniziativa fa parte del periodico rinnovo delle attrezzature considerate obsolete per il Sistema informativo provinciale, ma ancora perfettamente funzionanti. L’iniziativa, oltre alle finalità sociali, permette alla Provincia di risparmiare sui costi di trasporto, rottamazione e conferimento in discarica.

Una sessantina di computer e diversi monitor sono stati assegnati a 15 scuole superiori di tutto il territorio, mentre le altre attrezzature vanno alla Croce rossa di Carpi, alla sezione di Modena della Polizia stradale, all’Unione donne migranti per la pace, al gruppo volontari Crocetta di Modena, alla parrocchia di Collegara San Damaso, al comitato genitori delle elementari Collodi di Modena, agli istituti comprensivi di Montefiorino e Prignano ad altre scuole materne.

Già in altre occasioni, computer e strumenti informatici non più utilizzabili sono stati concessi in uso a scuole e organizzazioni del volontariato e del no profit.