Altre due famiglie di ex residenti nel condominio di Via S.Pietro 6 , hanno trovato un appartamento, questo pomeriggio, nel centro di Sassuolo.
“Si tratta di appartamenti già arredati e disponibili – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – un’operazione che porta grande soddisfazione non solo all’amministrazione comunale ma alle stesse famiglie che hanno dimostrato di accettare e gradire la nuova collocazione”.


Questa mattina un gruppo di vigili urbani aiutato dagli operai comunali, ha ripulito il piazzale di S.Giorgio dai materassi che erano stati abbandonati sul sagrato.

“Non si è trattato di un’azione di forza – ha commentato il Sindaco – ne tantomeno di uno sgombero: abbiamo ripulito il piazzale da masserizie abbandonate: in quel momento non c’era nessuno, i legittimi proprietari, che troveranno le loro cose al sicuro nei magazzini comunali, sono arrivati solamente quando tutto il materiale era già stato caricato”.

Le trattative tra l’Amministrazione Comunale e gli ex residenti continuano: prova ne è la collocazione delle ultime due famiglie.


“Trattative e ricerca di accordi – conclude il Sindaco – che non abbiamo mai negato e che continueremo a cercare fino a quando non avremo trovato una soluzione definitiva: gli alloggi trovati alle due famiglie questo pomeriggio testimoniano come siamo in grado di trovare una soluzione idonea a tutti quanti. I più brutti appartamenti che abbiamo offerto sono quelli che vengono offerti dai nostri servizi sociali a tutti i residenti che si trovano in difficoltà e, tutti quanti, li hanno sempre trovati più che decorosi”.