Un nuovo concorso fotografico, a tema, dal titolo ‘Corpi’ è stato indetto dall’associazione Korova, in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune.

Si tratta di un concorso fotografico riservato ad under 35: al primo classificato andrà un buono acquisto del valore di 250 euro da spendere presso un negozio specializzato in materiale fotografico e, la premiazione, avverrà al momento dell’inaugurazione della mostra allestita per il concorso.

Le fotografie dovranno riguardare la tematica suggerita dal titolo “Corpi”, in ogni sua accezione o interpretazione.
Il concorso è aperto a tutti i fotografi di età inferiore ai 35 anni al momento della chiusura del bando (il 31 agosto), residenti in Italia. La partecipazione è gratuita e implica l’accettazione del regolamento. Potranno essere presentate un massimo di 4 fotografie: tutte dovranno pervenire sia stampate su carta fotografica in formato 10×15 sia in negativo. Sul retro, le opere, dovranno riportare : titolo, cognome e nome dell’autore, recapito telefonico ed indirizzo e – mail. Non sono ammesse fotografie elaborate a computer tramite programmi specifici.

La giuria sarà composta da: Uliano Lucas, fotografo; Gianni Volpi, fotografo; Luciano Bertelli, fotografo; Daniele Venturelli, fotografo; Marco Fiori, assessore alle politiche giovanili; 2 membri dell’associazione Korova. La giuria selezionerà tra le opere pervenute entro e non oltre il 31 agosto, le 30 ritenute più meritevoli e tra queste la vincitrice.
Tutte e trenta le opere verranno stampate, a spese dell’organizzazione, in formato 40×60 e applicate su supporto rigido ; verranno poi esposte in una mostra aperta al pubblico nel centro storico cittadino durante le Fiere d’Ottobre 2005.