Anche l’ambasciatore dell’Oman in Italia, Yahya Abdullah Salim Al Fana Al-Araimi, accompagnato dalla moglie e dai quattro figli, parteciperà all’inaugurazione ufficiale del ’14 Festival internazionale delle bande militari’, in programma a Modena a partire da oggi.

La serata di apertura della manifestazione, che si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, avverrà in piazza Roma, alle 21.00, davanti al Palazzo ducale sede dell’Accademia dell’Esercito.
Orchestre militari provenienti da Oman, India, Bulgaria, Finlandia e Italia sfileranno nella piazza, dove sono state allestite tribune per 3 mila posti, e si schiereranno per eseguire gli inni nazionali dei cinque paesi.
Seguiranno brevi interventi del sindaco di Modena Giorgio Pighi, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Gianfranco Baldini e del comandante dell’Accademia militare Maggiore Generale Carlo Gibellino.
Al termine della parte ufficiale, la serata inaugurale proseguirà con i caroselli delle orchestre.
Al termine, ogni gruppo musicale uscirà da piazza Roma in parata, percorrerà via Farini, via Emilia e corso Duomo e raggiungerà piazza Grande, dove alle 23.30 è in programma il primo “Concerto di mezzanotte”.