Si svolgera’ oggi pomeriggio, a Bologna, il convegno “Software: brevettare le idee?”. I lavori della manifestazione, come spiegato dai promotori nel corso della presentazione dell’ evento, partono dal fatto che mercoledi’ 6 “il parlamento europeo sara’ chiamato a votare una direttiva che introduce, di fatto, i brevetti software in Europa”.

Al dibattito parteciperanno il senatore Fiorello Cortiana, presidente dell’ intergruppo bicamerale per l’ Innovazione Tecnologica, Davide Rossi dell’ universita’ di Bologna e Mattia Miani di Legacoop Bologna.
Saranno presenti anche lo scrittore Franco “Bifo” Berardi, il consigliere regionale Gianluca Borghi, Roberto Galoppini del Consorzio Cirs, il consigliere comunale Sergio Logiudice, l’assessore alle Attivita’ produttive della Provincia di Bologna Pamela Meier e Alessandro Rubini di Free Software Foundation Europe. Promotori del convegno sono il Bologna free software forum, l’Associazione software libero, l’Emilia Romagna – Linux user group, Ingegneria senza frontiere di Bologna e l’ Italian Linux society.